mercoledì, gennaio 20, 2010

Un teatro itinerante per combattere il bullismo

Si chiamerà “Tenda Roma” e dal 2 febbraio al 30 maggio girovagherà per la Capitale. Il tour, in partenza dal IV Municipio, sarà diretto da Maurizio Costanzo. Il sindaco Alemanno: “Il teatro può indicare ai giovani altre strade da seguire"

A febbraio il IV Municipio ospiterà il “Tenda Roma”, un teatro itinerante di 900 metri quadri. Lo ha annunciato questa mattina il presidente Cristiano Bonelli durante la presentazione ufficiale tenuta in Campidoglio dal sindaco Gianni Alemanno. Il teatro, che sarà diretto da Maurizio Costanzo, verrà montato in piazza Roberto Rossellini e rimarrà lì per due settimane, dal 2 al 14 febbraio.

All’interno dello spazio, pagando soltanto due euro, sarà possibile assistere a diversi spettacoli, tra cui anche un incontro con Gigi D’Alessio. Durante la conferenza Bonelli ha dichiarato: “Quando la tenda verrà smontata, a Montesacro partiranno i lavori per allestire un nuovo teatro aperto a tutte le associazioni culturali, le compagnie di teatro presenti sul territorio e a tutti coloro che vorranno organizzare delle attività culturali, compresi i membri dell’Horus”. Il IV Municipio avrà dunque, a breve, il suo primo spazio culturale.

Dopo aver sostato nel IV Municipio il “Tenda Roma” non lascerà la Capitale, ma si sposterà in altri 5 Municipi (V, VII, VIII, XII e XIX) e verrà definitivamente smontata soltanto il 30 maggio. L’obiettivo dell’iniziativa è combattere il bullismo e riqualificare le periferie.

Continua su: Roma Today

Nessun commento: