venerdì, gennaio 08, 2010

Serpentara, bloccata l’installazione dell’antenna killer


I lavori sono ripresi all’improvviso poco prima delle feste natalizie. Il presidente Bonelli ha firmato una nuova ordinanza di sospensione lo scorso 22 dicembre, ma gli operai si sono fermati soltanto lunedì scorso

Lunedì mattina i vigili hanno bloccato i lavori per l’istallazione dell’antenna telefonica sul palazzo dell’Enasarco di piazza Fernando De Lucia, nel quartiere Serpentara. I lavori erano già stati bloccati da un’ordinanza di sospensione lo scorso 9 aprile, ma il 9 luglio il Tar respingeva il ricorso presentato dal comitato Viale Lina Cavalieri contro il Comune di Roma, l’ARPA Lazio e la Ericsson. Nonostante l’ok del Tar del Lazio la Ericsson, sapendo che i cittadini del quartiere da anni si mobilitano contro l’antenna, ha approfittato delle feste natalizie per riprendere i lavori.

Spiega Daniela Caramel, presidente del Comitato “Viale Lina Cavalieri”: “Martedì 22 dicembre abbiamo protestato nella sede del Municipio con un’occupazione simbolica, dopo un’improvvisa e inaspettata ripresa dei lavori che avevano interrotto una tregua di qualche mese”.

Continua su: Roma Today

Nessun commento: