venerdì, dicembre 04, 2009

Campi rom abusivi e scarsa illuminazione: la protesta di Prati Fiscali

Il comitato “Salviamo Prati Fiscali” chiede all’amministrazione di intervenire per realizzare marciapiedi, intensificare l’illuminazione e risolvere la questione rom. Il presidente Bonelli: “Il Municipio ci sta già lavorando”

Riqualificazione di Prati Fiscali. E’ questa la richiesta che il comitato di quartiere “Salviamo Prati Fiscali” avanza all’amministrazione del IV Municipio. In particolare, per porre fine al degrado del quartiere, i cittadini membri chiedono la realizzazione di marciapiedi e l’aumento dell’illuminazione in via Prati Fiscali Vecchia e un intervento che metta definitivamente fine alla presenza degli accampamenti rom nel territorio.

Lo scorso 6 ottobre, il comitato ha presentato un esposto al IV gruppo dei vigili urbani nel quale lamentava la presenza di vari camper e furgoni di rom che ormai da mesi, a partire dalle ore serali e per tutta la notte sostano in prossimità del mercato di via Conti.

“Questi mezzi - spiega il comitato - che prima sostavano in via Prati Fiscali Vecchia e che in seguito all’intervento del presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli, si sono spostati, utilizzano il marciapiede come discarica rendendo il passaggio dei pedoni impraticabile”.

Continua su: Roma Today

Nessun commento: