Il Consorzio Park ’92 non ha messo in sicurezza i platani così come l’Ufficio Giardini aveva stabilito. Il Comitato Sos Platani presenta un nuovo esposto per mettere fine alle irregolarità. Proteste anche in via Stern
Sono ripresi i lavori del parcheggio interrato a Piazza Gentile da Fabriano dopo che lo scorso 9 novembre l’Ufficio Giardini del Comune di Roma aveva bloccato il cantiere ed aveva obbligato la ditta costruttrice, ovvero il Consorzio Park ’92, a mettere in sicurezza gli alberi presenti nella zona interessata dagli scavi.
Tutto questo non è avvenuto, ma a Piazza Gentile da Fabriano le ruspe, oggi, hanno ricominciato a scavare. Proprio per porre fine alle irregolarità il comitato Sos platani ha presentato al Corpo forestale dello Stato un nuovo esposto.
“Non è un buon inizio per un cantiere che gli abitanti giudicano inutile e soprattutto pericoloso per la stabilità dei palazzi e per i danni ai platani ottuagenari che si sono già verificati a poche settimane dall'avvio dei lavori”, dichiara in una nota il Comitato.
A breve però, per fortuna, potrebbe concludersi positivamente un’altra battaglia portata avanti dallo stesso Comitato: quella contro il parcheggio interrato di Viale del Vignola.
Continua su: Roma Today
Nessun commento:
Posta un commento