Ad organizzarla il coordinamento romano di “Sinistra Ecologia e Libertà” e Paolo Marchionne del PD. Raccolte 500 firme contro la mancata realizzazione del parco da parte del costruttore Mezzaroma
Sono 500 le firme raccolte sabato scorso da Marina D'Ortenzio, del coordinamento romano di “Sinistra Ecologia e Libertà” e Paolo Marchionne, consigliere municipale del PD, per difendere il parco Talenti dalle speculazioni edilizie e ottenerne la restituzione.
Dal 2000 la società Fineuropa, del costruttore Mezzaroma si è presa l’impegno di realizzare il parco per i cittadini, in cambio della concessione di migliaia di metri cubi per edilizia residenziale privata. Da allora sono passati 9 anni, ma il parco Talenti non è stato ancora completato.
La società nel frattempo ha continuato a costruire interi quartieri nel territorio del IV Municipio. Diversi sono i comitati cittadini e le associazioni ambientaliste (tra cui Italia Nostra, Circolo Legambiente Aniene, etc) che hanno fatto sentire la loro voce, soprattutto, quando nel 2007 sono iniziati i lavori per la realizzazione delle tre torri del Rione Rinascimento 3°.
Continua su: Roma Today
Nessun commento:
Posta un commento