
Zingaretti: “L’integrazione fra la città e le zone limitrofe unica soluzione alla crisi”. Marrazzo: “La politica deve ritrovare la visione e smetterla con le polemiche”
“Le aree metropolitane sono oggi le protagoniste della competizione globale. Sono loro che devono reggere l’urto della crisi. Roma è poco integrata con le zone circostanti ed è da qui che bisogna partire per creare un nuovo disegno strategico di sviluppo per il futuro”. Lo ha detto Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma durante l’incontro “Ripensare Roma” che si è svolto ieri presso la Casa San Bernardo, a Roma.
“Il centrosinistra deve creare un nuovo progetto fondato su una visione condivisa con gli attori sociali, i comuni, gli enti locali e le imprese. Questa è la sfida della nostra classe dirigente. Non basta un elenco di cose da fare, ma bisogna capire perché cambiare”, ha aggiunto Zingaretti.
“Bisogna voltare pagina perché il territorio provinciale è lo spazio nel quale convivono problemi, ma anche enormi opportunità. Proprio per questo, solo nella sinergia fra la città e l’area metropolitana che la circonda Roma può trovare le energie di cui ha bisogno per crescere”, ha continuato il presidente della Provincia.
Continua su: Roma Today
Maria Carola Catalano


Nessun commento:
Posta un commento