La struttura permette il monitoraggio del territorio e sarà utile anche alla Protezione Civile in caso di calamità naturali. A disposizione dei cittadini un numero di telefono per segnalare emergenze
Il presidente della Provincia, Nicola Zingaretti, questa mattina presso Palazzo Valentini ha inaugurato una nuova centrale operativa. Si tratta di uno strumento al servizio dei Comuni della Provincia che ha l'obiettivo di razionalizzare le funzioni di controllo e monitoraggio del territorio dal punto di vista della sicurezza, dell'ambiente, della viabilità e delle emergenze sociali.
“La centrale operativa della Provincia di Roma – ha spiegato Zingaretti – è stata istituita in ottemperanza al Patto per Roma Sicura 2 che prevedeva il miglioramento del servizio offerto dalla polizia provinciale".
Proprio per raggiungere questo scopo è stato istituito anche un numero di telefono, attivo 24 ore al giorno (06 67662211), grazie al quale i cittadini potranno rivolgersi alle forze dell’ordine per segnalare problematiche di varia natura.
Continua su: Roma Today
Maria Carola Catalano


Nessun commento:
Posta un commento