Roma (18 settembre)- I cittadini di Roma e hinterland possono contare su due nuove iniziative editoriali. È nato “Il Sole 24 Ore Roma”, un nuovo supplemento settimanale del prestigioso quotidiano, in edicola ogni mercoledì a partire dallo scorso 10 ottobre. “Dedicare un dorso al territorio di Roma e del Lazio – spiega Giancarlo Cerutti, presidente del Sole 24 Ore – significa accorciare le distanze, essere e vivere il territorio”.
Il nuovo supplemento ha lo scopo di “dare voce e identità – sostiene il direttore Ferruccio de Bortoli – a tutti i protagonisti dell'economia romana e laziale: questo ovviamente da giornalisti e non facendo sconti a nessuno, ma con il rispetto per tutti coloro che creano valore aggiunto”.
RomaUno lancia invece la sua Webtv. Il sito www.romauno.tv è un vero e proprio portale del canale televisivo, dove si ha la possibilità da un lato di vedere le notizie dell'ultima ora, i notiziari e il tg sportivo con gli aggiornamenti su Roma e Lazio, dall’altro di seguire in diretta-Internet le trasmissioni dell'emittente. L’utente può consultare poi l’archivio che raccoglie circa 2 mila filmati sugli ultimi due anni, oppure partecipare ai blog su temi di attualità. Il “tema caldo” proposto in questi giorni ai naviganti è sull’opportunità che Veltroni si dimetta da sindaco di Roma: c’è la possibilità di esprimere la propria opinione online, confrontarsi con i commenti altrui oppure scrivere in merito direttamente alla redazione.


Nessun commento:
Posta un commento