giovedì, marzo 04, 2010

Piazza Minucciano: i cittadini bocciano il cemento

I cittadini in consiglio municipale hanno detto no al cambio di destinazione d'uso da commerciale a residenziale della zona. Il Piano di recupero urbano Fidene – Val Melaina resta così invariato. D’Orazio: “In questo modo il costruttore dovrà rivisitare le proprie scelte”

I cittadini di piazza Minucciano, nel IV Municipio, non vogliono che il loro territorio venga distrutto da una nuova colata di cemento. Per questo motivo avrebbero detto no al cambio di destinazione d’uso, da commerciale a residenziale, del Piano di recupero urbano Fidene-Val Melaina.

Convocati lunedì 1 marzo, dal consiglio comunale locale presso l’aula magna della scuola “Ettore Majorana” hanno votato quasi all’unanimità contro la proposta. In particolare su 20 presenti, 18 hanno votato contro e 2 a favore.

Mimmo D’Orazio, presidente del “Comitato Serpentara” spiega: “I cittadini hanno scelto di votare contro il documento presentato dal municipio che impegnava il presidente dello stesso a cambiare la destinazione d'uso del piano di recupero urbano Fidene-Val Melaina perché di fatto questo cambiamento avrebbe reso la realizzazione del progetto più appetibile dal punto di vista economico per la società costruttrice”.

Continua su: Roma Today

Nessun commento: