mercoledì, settembre 02, 2009

Campidoglio come l'Innse: gli sgomberati del Regina Elena pronti alla lotta


I movimenti per la casa protestano dopo lo sgombero del Regina Elena. Prima un sit in in Campidoglio, poi l'arrampicata sui musei Capitolini dove hanno trascorso la notte in sette


Hanno esposto uno striscione con la scritta: “Come all'Innse, sino alla vittoria”. Così, un gruppo di sette persone di attivisti di movimenti per la lotta per la casa a Roma è salito sul tetto dei Musei Capitolini, in piazza del Campidoglio, attraverso un'impalcatura, per protestare contro lo sgombero dell'ospedale Regina Elena avvenuto ieri.

I sette hanno trascorso lì sul tetto tutta la notte ed hanno intenzione di continuare almeno sino a stasera. Sotto i vigili del fuoco hanno montato dei materassi come sicurezza.

L'”arrampicata” è giunta dopo una giornata di proteste, ultima delle quali il presidio in Campidoglio. “No alle deportazioni: 10 – 100 – 1.000 occupazioni” è questo lo slogan scandito dal coordinamento cittadino lotta per la casa

Per protestare contro quanto accaduto, gli sfollati si sono ritrovati a partire dalle ore 16 in Campidoglio dove hanno dato vita ad un sit in contro l’attuale amministrazione capitolina, colpevole di non essere stata in grado di dare risposte concrete al problema dell’emergenza abitativa che affligge la capitale.

Continua su: Roma Today

Le foto dello sgombero

Maria Carola Catalano

Nessun commento: