venerdì, settembre 11, 2009

Asili nido: nel IV municipio è scontro tra maggioranza e opposizione


Corbucci (Pd): “Sono più di 1.000 i bambini esclusi dalle graduatorie”. Il presidente Bonelli: “I dati sviscerati senza criterio circa migliaia di bambini che non usufruiranno dei servizi scolastici sono privi di fondamento”


E’ polemica in IV municipio su asili nido e materne. Secondo Riccardo Corbucci (Pd), vicepresidente del consiglio del IV municipio e membro dell’opposizione, i bambini da 0 a 5 anni esclusi dalle graduatorie comunali sono aumentati rispetto agli anni passati. Sono più di 1000 quelli che resteranno a casa e 502 quelli che non hanno trovato posto in strutture pubbliche e che dunque vanno ad ingrossare la lista d'attesa. Ci sarebbero, inoltre, cinque scuole pronte ma mai aperte dall’amministrazione Bonelli.

Dario Nanni, consigliere comunale Pd, avanza anche delle ipotesi sul perché le scuole non vengano utilizzate: “Forse la destra prende tempo perché non vuole riconoscere i meriti del centrosinista nella costruzione di questi importanti plessi scolastici, dotati di aree verdi e parcheggi, abbandonati nonostante il Comune paghi già le utenze”. Nanni si riferisce al nido di via Guglielmo Petroni, l’asilo di via Lea Padovani, la materna di via Adolfo Celi, l’elementare di via Stefano Madia, il plesso di via De Sanctis.

A tutto questo, spiega Corbucci in una nota, si aggiunge il fatto che “nessuno vuole rispondere alle domande dell’opposizione”. “Il Presidente Bonelli non viene a riferire in aula sullo stato delle scuole” continua Federica Rampini, membro della Commissione Scuola. “Il presidente della Commissione Scuola Bono evidentemente o è ancora in vacanza o non ha ben compreso i problemi che dobbiamo affrontare velocemente per consentire un risparmio economico per tante famiglie che sono rimaste escluse dalla strutture pubbliche”.

Continua su: Roma Today

Maria Carola Catalano

Nessun commento: