venerdì, luglio 24, 2009

Centro storico e XI municipio insieme contro l’abusivismo edilizio


A guidarli verso la demolizione delle strutture irregolari, in qualità di consulente, sarà Massimo Miglio. C’è bisogno di lui perché l’ufficio del Comune non ha abbastanza risorse rispetto alle reali necessità del territorio


Massimo Miglio è il nuovo consulente in materia di abusivismo edilizio del I e dell’XI municipio. A conferirgli l’incarico, reso pubblico questa mattina nel corso di una conferenza stampa, Andrea Catarci e Orlando Corsetti, rispettivamente presidenti dell’XI e del I municipio.

Spiega Andrea Catarci: “Negli ultimi tre mesi c’è stata una riduzione ai minimi storici dei controlli. Tale mancanza sarebbe riconducibile ad una difficoltà operativa del nuovo Ufficio di coordinamento operativo per la repressione dell'abusivismo edilizio del Comune di Roma, causata dalla carenza di risorse umane”.

Proprio per supplire a questa mancanza di vigilanza i due municipi hanno deciso di chiedere aiuto al signor Miglio, già direttore della Struttura operativa per la repressione dell’abusivismo edilizio della Regione Lazio, che si è reso disponibile a fornire una consulenza a titolo completamente gratuito.

Continua su: Roma Today


Maria Carola Catalano

Nessun commento: