Respinta la mozione dell'opposizione che puntava a trasformare il Piano di Recupero urbano in Edilizia Residenziale Pubblica. Tra piazza Minucciano e la stazione Nuovo Salario nasceranno 180 appartamenti e un centro ricreativo
Gli alloggi per le famiglie in condizioni economiche modeste non si faranno. Con 11 voti contrari, 3 favorevoli e nessun astenuto, infatti, il Consiglio Comunale del IV Municipio ha respinto la proposta di mozione per la trasformazione del progetto n. 8 del Piano di Recupero Urbano (PRU) Fidene-Val Melaina in comparto per Edilizia Residenziale Pubblica (ERP). Il progetto, dunque, rimane invariato.
Attualmente, come spiega il consigliere Jessica De Napoli (Pdl): “Esso prevede la costruzione di 180 appartamenti in un’area di circa 17,5 ettari, nella zona che si estende da Piazza Minucciano alla Stazione FM1 Nuovo Salario”. “Il municipio“, continua il consigliere, “inizierà, inoltre, a gestire piazza Minucciano, al momento di proprietà dell’imprenditore depositario del progetto e i residenti del IV municipio potranno fruire, ad un prezzo irrisorio, dei servizi offerti da un centro ricreativo-formativo che nascerà su via Malazzana, a ridosso della stazione Nuovo Salario”.
Continua su: Romatoday
Maria Carola Catalano


Nessun commento:
Posta un commento