domenica, maggio 24, 2009

Domeniche felice per grandi e piccini a Talenti


L’associazione commercianti si prende cura dei più piccoli con spettacoli d’animazione e degli adulti tenendo aperti i  negozi 


Dal 10 maggio clown, giocolieri e golosi omaggi stanno animando le domeniche dei bambini di via Ugo Ojetti mentre i grandi fanno shopping. Promotrice dell’iniziativa, che accontenta sia i grandi sia i più piccoli, è l’associazione commercianti Ojetti con il Patrocinio del IV municipio del Comune di Roma. 

L’associazione ha deciso di tenere aperti i negozi sette giorni su sette per l’intero mese di maggio e di regalare divertenti spettacoli e degustazione di pop corn e zucchero filato ai piccoli visitatori del quartiere Talenti. Così i genitori possono fare shopping sfrenato anche di domenica mentre i loro figli si divertono. 

Lo scopo dell’iniziativa spiega Stefano Carnevali, presidente dell’associazione commercianti di via Ugo Ojetti: “è far ripartire l’economia della zona ma anche lanciare un segnale alla comunità”. “E’ più sano portare i bambini a fare una passeggiata per le vie del quartiere - continua il presidente - piuttosto che rinchiuderli in un centro commerciale”.

Tre gli appuntamenti fissi con i bambini. Si parte alle 10.30 con “leggiamo un libro insieme”. Seguono poi, alle 12 ed alle 17.30 gli spettacoli d’animazione. I negozi, invece, sono aperti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. In tutti gli esercizi aderenti all’iniziativa, inoltre, è possibile usufruire di uno sconto del 10%. 

In concomitanza con questa manifestazione dell’associazione commercianti, il IV municipio del Comune di Roma, ha allestito, sempre in via Ugo Ojetti, un gazebo informativo. La Giunta e i Presidenti delle Commissioni Consiliari rispondono alle domande della cittadinanza per cercare di contribuire in prima persona a rendere i cittadini partecipi alla vita del quartiere. 

“Lo scopo dell’iniziativa - spiega il consigliere Stefano Ripanucci - è creare un collegamento tra le istituzioni e i cittadini fuori dal luogo dove questo solitamente avviene”.
“I cittadini – continua Ripanucci – hanno risposto prontamente alla sollecitazione usando il punto informativo per segnalare problematiche di varia natura”.
  
Maria Carola Catalano

Nessun commento: