I cittadini chiedono al presidente Bonelli l’accesso agli atti sulla discarica della zona e si organizzano per pulire il Parco della Torricella
Questa mattina il Comitato “No alla cementificazione della Serpentara” ha spedito, al presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli, una lettera nella quale chiede di avere accesso agli atti relativi alla discarica adiacente l'Eurospin. Si tratta di una discarica a cielo aperto, collocata in un’area verde nota come via della Serpentara, dove negli ultimi anni sono stati scaricati materiali di diverso tipo (calcinacci, tubi di gomma, travi di ferro, ecc.) che sembra sia stata utilizzata anche per scaricare amianto.
I membri del Comitato, inoltre, nel corso della riunione del consiglio direttivo, che si è svolta ieri sera, hanno deciso di affiggere degli striscioni sulla piazza di Lina Cavalieri, in prossimità del campo di calcio di via Pian di Sco e su via Gaspare Pacchiarotti, per dare visibilità alle iniziative in corso. Tra queste la pulizia del Parco della Torricella che coinvolgerà anche Legambiente.
Infine, il consiglio ha deciso di portare all’attenzione dell'assemblea le problematiche legate a:
navetta di quartiere in partenza dalla stazione Nuovo Salario, installazione di una pensilina sempre alla fermata del Nuovo Salario e prolungamento della linea 88 fino a Largo Labia.
Per i cittadini che volessero partecipare alle iniziative del Comitato la prossima assemblea è fissata per lunedì 25 maggio alle ore 21.15 presso la sala condominiale in Via Gaspare Pacchiarotti.
Maria Carola Catalano


Nessun commento:
Posta un commento