mercoledì, marzo 11, 2009

Trio siciliano conquista i vertici della classifica videogiochi

Bricks4ever: l’ultima creazione della Running Pixel

 

E’ sbarcata sul mercato dei videogiochi l’ultima creatura di Alfio, Benedetta e Massimo, le tre menti di Running Pixel, piccola casa produttrice di software siciliana con sede operativa a Lentini, comune di 20mila abitanti in provincia di Siracusa. Si tratta di un puzzle game di nome Bricks4ever, acquistabile al costo di soli due euro circa sul circuito Xbox Live. Il gioco, lanciato qualche giorno fa, ha già raggiunto i vertici delle classifiche. Un successo incredibile come le difficoltà che il trio siciliano si è trovato ad affrontare agli esordi.
Spiega Alfio Lo Castro, il programmatore: “Tante banche e privati ci hanno quasi riso in faccia quando chiedevamo un finanziamento presentandoci come azienda che produce software. I videogiochi sono ancora visti come un prodotto infantile, quando in realtà possono essere un business milionario”.
 Inoltre, continua Alfio: “Fare questo lavoro in Italia è un vero azzardo e ci hanno spesso tentato con ottime offerte arrivate, ad esempio, dall'India”. “Cinesi, indiani e paesi dell'est sono dei rivali terribili per una società come la nostra, creata sui risparmi personali”, conclude Alfio. La piccola società con sede in Trinacria, al momento, nonostante la concorrenza asiatica sembra cavarsela benissimo. Dunque, almeno per adesso, non è prevista la fuga di questi cervelli.

Maria Carola Catalano

Pubblicato su: Corriere di roma

 

 

Nessun commento: