venerdì, ottobre 23, 2009

Sicurezza: inaugurato bar alla stazione Fidene

Il gestore dell’attività commerciale aprirà e chiuderà i cancelli dello scalo ferroviario. Il presidente del IV Municipio: “E’ una forma di sicurezza indiretta perché evita che la stazione sia desolata”


La stazione ferroviaria di Fidene da ieri è più sicura. Il presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli e la società Rete Ferroviaria Italiana, hanno inaugurato un bar all’interno della struttura. Il gestore dell’attività commerciale, che si è aggiudicato la gara, oltre a svolgere il suo mestiere, avrà il delicato compito di aprire e chiudere i cancelli della stazione in concomitanza, rispettivamente, con il primo e l’ultimo treno del giorno. Avrà, dunque, anche una funzione di vigilanza e controllo.

“L’apertura degli esercizi commerciali nelle stazioni ferroviarie è una battaglia che ho avuto a cuore fin dall’inizio della mia elezione per riuscire a offrire al territorio più servizi e più sicurezza”, ha dichiarato Cristiano Bonelli nel corso dell’inaugurazione.

“Ci piace definire l’attività che inauguriamo insieme a RFI come una forma di sicurezza indiretta per evitare che gli scali ferroviari continuino ad essere zone desolate, spazi franchi e bui che alimentano il timore dei cittadini che li attraversano”, ha continuato il presidente.

Continua su: Roma Today

Nessun commento: